Presentazione del libro Malanni di stagione

Malanni-di-stagione-museo-civico-bari

Malanni di stagione è il titolo del romanzo di Oreste Lo Pomo, edito da Cairo, che verrà presentato giovedì 24 maggio al Museo Civico Bari, alle ore 19.00.

Oreste Lo Pomo, scrittore, giornalista e caporedattore Tg Basilicata.

Dialoga Andrea Galgano, critico letterario e docente di letteratura presso la Scuola di Psicoterapia Erich Fromm – Prato.

È una storia “ironica e amara di un sistema giudiziario malato, che entra nelle pieghe dell’animo umano”. Ma è anche “una vicenda di ordinaria ingiustizia che vuole dare voce ai tanti uomini comuni dimenticati negli archivi dei tribunali”. L’assoluta protagonista, però, è la provincia.

È scritto con “uno stile asciutto”, tipico del cronista esperto, e con “un piglio narrativo incalzante”, piacevolmente condito da qualche “sottofondo comico”.

L’evento è organizzato da Movimento Culturale Spiragli, in collaborazione delle associazioni Letti di Sera e Artiemiele.