Mu.Vi – Museo virtuale: Alchimia e religione – Un viaggio tra sacro e profano alla scoperta dei sapori di Puglia

Locandina_InPuglia365_autunno_Bari

Mu.Vi è un progetto che intende offrire una modalità innovativa di fruizione del Patrimonio Culturale attraverso installazioni multimediali interattive.

Dopo sei week-end in sette diverse location della Provincia di Lecce, sabato 16 e domenica 17 dicembre, dalle 11:00 alle 14:00 e dalle 16:00 alle 19:00, il progetto itinerante Mu.Vi fa finalmente tappa a Bari, nella prestigiosa sede del Museo Civico.

MU.VI è un articolato viaggio immersivo attraverso i prodotti del territorio, la storia, i paesaggi, l’architettura, fruibile grazie all’uso di soluzioni tecnologiche innovative, visori 3D, realtà virtuale e videoproiezioni, che permettono al visitatore di governare in prima persona i contenuti disponibili,con una guida d’eccezione, Matteo Tafuri, noto studioso e alchimista salentino del XVI secolo.

Mu.Vi è un progetto itinerante visitabile gratuitamente nell’arco di dieci appuntamenti in sei Comuni diversi della Puglia. Quella di Bari sarà l’ottava tappa.

Il progetto è ideato e sviluppato da Arte Amica che da sempre propone modalità innovative di fruizione del Patrimonio Culturale.

Il progetto “Mu.Vi – Museo virtuale: Alchimia e religione. Un viaggio tra sacro e profano alla scoperta dei sapori di Puglia”, realizzato con la finalità di valorizzare e diversificare l’offerta turistica e culturale pugliese, è stato selezionato dall’agenzia regionale PugliaPromozione e finanziato nell’ambito del bando InPuglia365 – Sapori e colori d’autunno.

Ingresso gratuito.

Per informazioni: