International Museum Day: laboratorio didattico e visite guidate

international-museum-day

Un mercoledì ricco di appuntamenti al ‪#‎MuseoCivicoBari‬.

In occasione dell’International Museum Day, mercoledì 18 maggio, potrete prenotare una delle due attività in programma pensate per voi e i vostri bambini.

Laboratorio didattico Play Your Cards

Giocare imparando l’inglese sarà facilissimo!

Play Your Cards è un laboratorio didattico che unisce la storia locale all’apprendimento della lingua inglese. In questo laboratorio si apprenderà la storia dell’ importante fabbrica di carte da gioco Murari, sviluppatasi a Bari alla fine dell’800, e se ne conosceranno le carte esposte nel Museo Civico di Bari attraverso simpatici giochi in inglese.

Il laboratorio, ore 17.00, è rivolto ai bambini dai 6 agli 11 anni, fino ad un massimo di 15 iscritti.

Visite guidate

Alle ore 12:00 sarà possibile visitare il museo accompagnati da una guida. La visita guidata partirà anche senza il raggiungimento del numero minimo solitamente richiesto. Costo: €1.50 (oltre il biglietto d’ingresso al museo).

Ma le sorprese non finiscono qui, continuate a seguirci per scoprire cosa bolle in pentola!