Tre Workshop sulla User Experience Design al Museo Civico Bari

ux-book-club-bari-museo-civico

Tre giorni per ispirarsi e avvicinarsi alla User Experience Design

con Maria Cristina Lavazza, Luisa Carrada e Federico Badaloni

 

Ogni lungo cammino comincia con un primo passo.

 

Ux Book Club Bari*, con il supporto ed il patrocinio di Architecta – Società italiana di Architettura dell’informazione, accelera il suo percorso con tre importanti “passi” per la diffusione della buona progettazione orientata alle persone.

Tre workshop, tre grandi nomi dell’Architettura dell’Informazione, tre giorni per ispirarsi, conoscere la User Experience e cimentarsi con la sana e robusta progettazione, declinata nei campi della scrittura, dell’organizzazione di eventi e allestimenti, della comunicazione, dei servizi pubblici e di innovazione sociale.

uxbookclub-bari-LavazzaSi comincia venerdì 18 settembre (h. 18.30 – 21.30), con Maria Cristina Lavazza, architetta dell’informazione. L’incontro è dedicato alla progettazione attraverso lo Human Centered Design, mette al centro del progetto le persone utilizzatori e fruitori del prodotto/servizio.

uxbookclub-bari-CarradaSi prosegue venerdì 6 Ottobre (h. 18.30 –  21.00) con Luisa Carrada, architetta della parola, che svelerà qual è il segreto della tecnologia più antica e potente che si adatta a tutti i dispositivi, leggerissima e sempre disponibile: la scrittura.

uxbookclub-bari-BadaloniA chiudere il ciclo di incontri, sabato 21 ottobre (h. 9.30 – 11.00) Federico Badaloni, user experience designer della Divisione Digitale del Gruppo Editoriale L’Espresso, che si soffermerà sul passaggio dall’idea al progetto, dando vita ad laboratorio di progettazione funzionale per il design di applicazioni, siti e servizi digitali.

 

Gli incontri prevedono una metodologia di erogazione partecipativa e proattiva, hanno un limitato numero di posti e prevedono un contributo di iscrizione, ridotto grazie al supporto di Architecta – Società italiana di Architettura dell’informazione, finalizzato alla diffusione della User Esperience.

 

Info e biglietteria: Eventbrite bit.ly/uxbari – Tel. 349.3567554

 

 

*Ux Book Club Bari nasce nel novembre del 2016 da un gruppo di professionisti che, incontrandosi periodicamente, condivide, legge e discute titoli di saggi e letture dedicate al tema della User Experience. Nelle prime 40 settimane ha organizzato 8 incontri, discusso 7 libri in materia di UX e Progettazione, realizzato due interventi a distanza. Ad oggi, l’omonimo gruppo Facebook conta già 143 iscritti.