Incroci e Storie al Museo Civico Bari con Tou.Play

incroci-e-storie-tou-play-museo-civico-bari

Tou.Play, in collaborazione con il Museo Civico di Bari presenta in occasione della Notte Europea dei Musei 2017, che si terrà sabato 20 maggio 2017, una visita interattiva “Incroci e Storie”.

Diventa un investigatore e gioca con noi, scopri il mistero ed aiuta la storia a tornare visibile. Segui il filo invisibile che lega le fotografie di Antonelli, la storia della famiglia Tanzi e l’ironia del maestro vignettista Frate Menotti!

“Incroci e storie” è un gioco di ruolo culturale pensato per esplorare il museo e le collezioni in modo innovativo, ampliandone le modalità di fruizione applicando la dinamica della gamification.

Il gioco si basa sul tema scelto per la Giornata Internazionale dei Musei di ICOM a cui ha aderito anche la Festa dei Musei del Mibact: “Musei in Contes[x]t: raccontare l’indicibile nei musei”.

Si può partecipare da soli o con squadre di massimo 5 unità. Dopo una registrazione il giocatore dovrà scoprire gli indizi e ricostruire la storia degli oggetti esposti, svela l’identità di chi sta agendo per occultare la storia di Bari.

Il gioco ha una struttura aperta, in palio la partecipazione a “Incroci e Storie”, visita guidata interattiva al centro storico di Bari, curata da Tou.Play, e gadget.

Costo 5 euro, prenotazione consigliata scrivendo a info@museocivicobari.it o chiamando al numero 3460811523.

Orario: 21.30 – 24.00 (ultimo accesso al museo 23:30)

Indirizzo: Strada Sagges 13, Bari (centro storico)

Essenziale scaricare sul proprio smartphone un Qrcode reader.

_______________________________________________________

Tou.Play è una startup dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro e del BaLAB, laboratorio di contaminazione delle idee imprenditoriali dei giovani pugliesi innovativi che si propone attraverso le proprie attività l’obiettivo di attuare la valorizzazione beni culturali materiali e immateriali attuando dinamiche legate alla gamification, unendo il gioco alla fruizione culturale, rinnovando il rapporto fra spettatore e bene culturale.